Al via 6 nuovi bandi di concorso a Reggio Calabria per assunzioni in Comune

Sono ancora validi i termini per candidarsi a uno dei nuovi bandi di concorso attivati per la copertura di posti disponibili al Comune di Reggio Calabria.

double business presentation.

Hanno preso il via 6 nuovi bandi di concorso che permetteranno a 23 persone di poter essere assunte al Comune di Reggio Calabria, anche con la sola licenza media. Vediamo dunque nel dettaglio a cosa ci riferiamo, e in che modo potete candidarvi per poter partecipare all’assegnazione di uno dei posti previsti.

Addetto all’amministrazione

Il primo concorso riguarda la selezione di 4 unità di personale con profilo professionale di Addetto all’amministrazione. Il rapporto di lavoro sarà part time per 32 ore settimanali su 5 giorni, a tempo indeterminato. Costituiscono requisiti:

  • Diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio ed equipollenti conseguito con l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99 o laurea specialistica (nuovo ordinamento – secondo l’equiparazione di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 5/5/2004);
  • Esperienza lavorativa non inferiore a 2 anni, negli ultimi 5 anni anteriori alla data di scadenza del presente avviso, presso una Pubblica Amministrazione, una Società in house providing ovvero nel settore privato per lo svolgimento di almeno una delle attività previste dall’art. 3 del bando di concorso.

Addetto ai servizi informatici

Il secondo concorso riguarda la selezione di 4 unità di personale con il profilo professionale di addetto ai servizi informatici. Anche in questo caso il rapporto sarà a tempo indeterminato, part time, con orario di 32 ore alla settimana, suddivise in 5 giorni lavorativi. Rappresentano requisiti specifici:

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado quinquennale;
  • Esperienza lavorativa in attività relative a servizi informatici non inferiore a 2 anni, negli ultimi 5 anni anteriori alla data di scadenza del presente avviso pubblico, presso una Pubblica Amministrazione, una Società in house providing ovvero nel settore privato per lo svolgimento di almeno una delle attività previste dall’art. 3 del bando di concorso.

Operatore

Il terzo concorso riguarda la selezione di 3 unità di personale con profilo professionale di operatore. Identiche le condizioni contrattuali, con tempo indeterminato, part time, orario settimanale di 32 ore ripartite su 5 giorni lavorativi. Costituiscono requisiti specifici:

  • Diploma di scuola media secondaria di primo grado;
  • Comprovata esperienza lavorativa non inferiore a 2 anni, negli ultimi 5 anni anteriori alla data di scadenza del presente avviso pubblico, presso una Pubblica Amministrazione, soggetti privati o una Società in house providing nello svolgimento dell’attività previste dall’art. 3 del bando di concorso;
  • Si prescinde dal possesso del requisito esperienza lavorativa non inferiore a 2 anni, negli ultimi 5 anni limitatamente ai candidati che partecipano al posto riservato alle categorie di cui all’Art. 1 , Comma 1 della Legge 68/99 E SS.MM.II.

Addetto alla piccola manutenzione

Il quarto concorso riguarda la selezione di 2 unità di personale con profilo professionale di addetto alla piccola manutenzione. Il rapporto sarà a tempo indeterminato, part time, con orario settimanale di 32 ore ripartite in 5 giorni lavorative. Requisiti utili per potersi candidare sono:

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado quinquennale;
  • Comprovata esperienza lavorativa non inferiore a 2 anni, negli ultimi 5 anni anteriori alla data di scadenza del presente avviso pubblico, presso una Pubblica Amministrazione, soggetti privati o una Società in house providing nello svolgimento di almeno una delle attività previste dall’art. 3 del bando di concorso.

Addetto alla sala regia

Il quinto concorso è inerente la selezione di 8 unità di personale da inserire nel profilo professionale dell’addetto alla sala regia. Il rapporto sarà a tempo indeterminato, per 32 ore settimanali, part time, ripartite su 5 giorni alla settimana. Requisiti specifici:

  • Diploma di scuola media secondaria quinquennale;
  • Comprovata esperienza lavorativa non inferiore a 2 anni, negli ultimi 5 anni anteriori alla data di scadenza del presente avviso pubblico, presso una Pubblica Amministrazione, soggetti privati o una Società in house providing nello svolgimento di almeno una delle attività previste dall’art. 3 del bando di concorso.

Addetto alla sbobinatura

L’ultimo concorso in esame riguarda la selezione di 2 unità di personale per il profilo professionale di addetto alla sbobinatura. Il rapporto sarà a tempo indeterminato, part time, con orario settimanale di 32 ore, ripartite su 5 giorni lavorativi. Requisiti specifici sono:

  • Diploma di scuola media secondaria quinquennale;
  • Comprovata esperienza lavorativa non inferiore a 2 anni, negli ultimi 5 anni anteriori alla data di scadenza del presente avviso, presso una Pubblica Amministrazione, soggetti privati o una Società in house providing nello svolgimento dell’attività previste dall’art. 3 del bando di concorso.

Per tutti i concorsi ricordiamo che la data ultima per potersi candidare è fissata nelle ore 13 del 6 giugno 2016. Bandi integrali e iter di candidatura possono essere consultati al seguente sito internet.