Neos Finance, una guida a tutti i prodotti disponibili

Una guida a tutti i prestiti e i prodotti di credito al consumo disponibili presso Neos Finance.

neos-1

Neos Finance è l’ex società di credito al consumo del gruppo Intesa Sanpaolo, che nel 2013 è stata scissa in favore di Intesa Sanpaolo Personal Finance (la cui ragione sociale, qualche mese fa, è cambiata in Accedo Spa). Ma quali sono i prodotti disponibili all’interno della gamma di finanziamenti ex Neos Finance? E quali caratteristiche possono vantare? E, ancora, quali bisogni creditizi riescono a soddisfare con particolare rilevanza?

Cessione del quinto dello stipendio

La prima serie di finanziamenti Neos Finance disponibile per la clientela privata è quella relativa alla cessione del quinto dello stipendio del dipendente, una forma di finanziamento semplice e sicura che prevede che la rata di rimborso mensile – la quale non potrà superare il quinto dello stipendio netto – sarà trattenuta direttamente in busta paga. Il finanziamento sarà sempre garantito da copertura assicurativa, permettendo al cliente della società di poter affrontare le spese più importanti con grande serenità.

È inoltre possibile ottenere un acconto fino all’80% dell’importo richiesto, usufruire di un tasso di interesse fisso e dedicato, e richiedere la delega di pagamento nell’ipotesi in cui si abbia già una cessione del quinto in corso, accedendo a un nuovo finanziamento per un ulteriore quinto dello stipendio.

prestiti

Cessione del quinto della pensione

Il secondo finanziamento ex Neos Finance del quale vogliamo parlarvi è quello legato alla cessione del quinto della pensione, un finanziamento comodo che prevede una trattenuta sul cedolino pensione nella misura massima di un quinto della propria retribuzione pensionistica. Anche in questo caso, il finanziamento sarà garantito da copertura assicurativa e sarà contraddistinto da tasso di interesse fisso, acconto fino all’80% dell’importo richiesto, domanda effettuabile anche se si hanno già in corso altri finanziamenti.

Prestito per acquisto auto

L’auto è uno degli acquisti più importanti della propria vita. E proprio per questo motivo le agenzie ex Neos Finance permettono alla propria clientela di età compresa tra i 18 e i 70 anni di poter coronare il proprio sogno di cambiare auto o moto attraverso un prestito finalizzato. Il finanziamento può erogare un importo di denaro compreso tra 1.500 e 40.000 euro, per piani di ammortamento compresi tra 1 anno e 10 anni. Il rimborso avverrà con pagamento di rate mensili, con tasso di interesse fisso per l’intera durata del finanziamento, e restituzione con addebito diretto su conto corrente bancario o postale, o bollettini postali. Il finanziamento può essere eventualmente accompagnato da una polizza assicurativa di protezione contro rischio morte, invalidità, disoccupazione.

img_prestiti_personali

Prestito rinnova casa

Il prestito per rinnovare la propria casa è un altro finanziamento finalizzato che l’istituto offre nei confronti della propria clientela di età compresa tra i 18 e i 75 anni che – a titolo di esempio – desidera installare pannelli solari e impianti fotovoltaici nel proprio appartamento, realizzare opere di risparmio energetico e adeguamento sismico, e altri progetti ancora.

Il prestito si caratterizza per un tasso di interesse fisso, importi richiedibili pari a 50 mila euro per l’arredamento e 60 mila euro per gli impianti fotovoltaici, rimborsi mensili fino a 144 mesi, servizi dedicati, eventuale copertura assicurativa in abbonamento e altri vantaggi collegati.

Prestito spese mediche

Un altro prestito Neos Finance di particolare importanza e apprezzabilità è quello legato alle spese mediche. Il finanziamento si rivolge a tutti i clienti di età compresa tra i 18 e i 70 anni che desiderano prendersi cura della propria salute mediante un finanziamento semplice, efficace e certo (il tasso di interesse è fisso per l’intera estensione del prestito).

Tra le principali caratteristiche del prodotto, un importo richiedibile compreso tra 1.500 euro e 40 mila euro, durata tra 1 anno e 10 anni, periodicità delle rate mensile, addebito dei pagamenti direttamente sul conto corrente bancario o postale o con bollettini postali, eventuale copertura assicurativa integrata.

prestiti1

Prestito per altre esigenze

Nell’ipotesi in cui le esigenze di cui sopra non siano legate alle effettive necessità della clientela Neos Finance, l’istituto di credito propone alla propria utenza una serie di prestiti per bisogni residuali, utili per poter coprire l’intero spettro di desideri e di spese pianificate o improvvise.

Il pacchetto di tali finanziamenti rientra a pieno diritto nel novero dei crediti al consumo, permettendo alla clientela Neos di acquistare il bene o il servizio desiderato presso gli oltre 10 mila esercizi commerciali convenzionati in tutta Italia con procedure semplificate e tasso di interesse fisso per l’intera durata del finanziamento (attivato direttamente presso il rivenditore di beni e di servizi).

prestiti_personali

Il prestito sarà dedicato a tutta la clientela di età compresa tra i 18 e i 75 anni, e permette l’integrazione con altre coperture assicurative e altri servizi accessori per poter personalizzare in maniera ancora più sinergica e completa il proprio prodotto finanziario.

Per poter disporre di maggiori informazioni sui prestiti Neos Finance, vi consigliamo di recarvi presso le agenzie del gruppo Intesa Sanpaolo, o accedere al sito internet accedospa.com, la nuova denominazione sociale delle attività un tempo riconducibili a Intesa Sanpaolo Finance.