Paypal Lottomaticard, cosa è e come funziona

Cosa è la carta prepagata di Paypal, come funziona e quali sono i vantaggi per il suo utilizzatore.

paypal03

Paypal Lottomaticard è una nuova carta ricaricabile, collegabile al conto Paypal, in grado di conferire tantissimi vantaggi ai suoi utilizzatori. Ma come funziona? Quali operazioni possono essere effettuate?

Cosa è Paypal Lottomaticard

La carta è realizzata in convenzione con Lottomaticard, e può essere associata al proprio conto Paypal. Si può ricaricare in contanti presso tutti i punti vendita LIS Card di Lottomatica, con versamenti effettuabili anche mediante bonifici bancari o sportelli bancomat abilitati.

La carta è utilizzabile con grandissima flessibilità: si può infatti fruire di tale strumento transazione come se fosse un bancomat, o ancora per fare shopping online e in tutti i negozi che accettano in pagamento degli strumenti di pagamento convenzionati con il circuito di pagamento internazionale Mastercard.

Leggi anche: Carta Flexia, come rimborsare a rate i propri acquisti

Ricordiamo che la carta è richiedibile sia online che offline, ed è ricaricabili in tanti modi diversi a seconda delle proprie necessità, permettendo dunque al cliente Paypal e Lottomatica di poter arrivare a conseguire tutti i vantaggi dedicati in pochissimi minuti.

554x268xCarte_prepagate_Postepay_Paypal_e_Lottomaticard.jpg.pagespeed.ic.o2JgqJSYWt

Come ricaricare la carta

La carta è ricaricabile in 5 modi diversi. Vediamoli insieme:

  • Bancomat: se ci si trova al di fuori di casa, e non si ha contanti, è possibile ricaricare la carta presso gli sportelli abilitati al circuito Qui Multi Banca, al costo di 2,5 euro per operazione di ricarica.
  • Bonifico: utilizzando il codice IBAN che è stampato sul retro della carta, indicando come causale dell’operazione ‘ricarica’ e come beneficiario il titolare della carta, è possibile ottenere la ricarica dello strumento di transazione in pochi giorni.
  • Carta: è altresì possibile ottenere una ricarica della propria carta Paypal mediante altra carta, al costo di 2 euro.
  • Punti vendita Lottomatica: nei punti vendita LIS Card di Lottomatica la carta Paypal è ricaricabile in contanti al costo di 1,10 euro per importi pari o inferiori a 150 euro, e di 1,50 euro per importi superiori a 150 euro.
  • Online: mediante il sito internet Paypal è possibile ricaricare gratuitamente la carta. È sufficiente recarsi nella scheda Preleva e selezionare la funzione ‘Trasferisci denaro sulla carta’.

Cosa si può fare con la carta

Come ampiamente accennato, le operazioni effettuabili con la carta sono davvero numerose. È innanzitutto possibile effettuare operazioni di shopping in tutti i negozi che accettano il circuito di pagamento Mastercard, in Italia e all’estero, rendendo dunque la propria carta Paypal un vero e proprio lasciapassare per il conseguimento di acquisti personali e familiari.

PayPal-Card-520x245

È inoltre possibile utilizzare la carta come se fosse un vero e proprio conto corrente. Grazie al codice IBAN stampato sulla carta, infatti, si possono fare o ricevere bonifici bancari, versare lo stipendio, utilizzarla dunque come un qualsiasi rapporto di natura bancaria, ma senza le spese tipiche di un conto corrente.

Ulteriormente, è possibile effettuare operazioni di prelevamento in tutto il mondo, presso gli sportelli bancomat che accettano il circuito di pagamento Mastercard, oltre che all’interno dei punti vendita LIS Card di Lottomatica.

Ancora, è possibile controllare in ogni momento i movimenti che sono stati effettuati con la carta attraverso il sito internet dedicato paypal.it/prepagata, e ricevere notifiche via SMS per alcune categorie di operazioni effettuate. Chi lo desidera può inoltre scaricare l’app Lottomaticard e avere tutto a portata di “dito”!

Leggi anche: Conto Corrente Bancoposta Click, luci e ombre

Come attivare la carta Paypal

Attivare la carta Paypal è molto semplice. Se avete ricevuto la carta a casa, è sufficiente fare un bonifico di almeno 19,90 euro dal proprio conto corrente, avendo cura che il titolare della carta e l’intestatario del conto corrente coincidano. La causale deve essere “Attivazione“.

Se invece la carta è stata acquistata presso i negozi Feltrinelli, bisogna registrare la carta online, confermare la registrazione tramite mail che i clienti riceveranno al proprio indirizzo email, inviare il contratto firmato e le fotocopie di almeno due documenti di identità in corso di validità, effettuare un bonifico di almeno 10 euro dal proprio conto corrente. Anche in questo caso, tenete in considerazione che il titolare della carta e il soggetto intestatario del conto corrente devono coincidere.

come-ricaricare-il-conto-paypal_759f26c23247131358a5695964722af3

Come ottenere maggiori informazioni

Per poter ottenere maggiori informazioni sulla carta Paypal prepagata, è sufficiente collegarsi al sito internet paypal.com, dove sono a disposizione di tutti i dettagli nella sezione dedicata. In caso di dubbi e interrogativi, potete contattare l’assistenza Paypal, accessibile direttamente dallo stesso sito internet.